Cos’è l’Autospurgo?

L’autospurgo è un autocarro specifico costituito da una cisterna dotata di una pompa idraulica ad alta pressione che viene utilizzata per l’aspirazione di liquami e di altri materiali pericolosi e tossici.

Di solito la cisterna, poggiata sull’ autocarro, è suddivisa in due scomparti: nel primo vanno a inserirsi tutti i materiali aspirati dalla pompa, mentre nel secondo è presente l’acqua, utilizzata per pulire le fogne.

Ma in realtà cosa si intende per spurgo?

Si fa riferimento allo spurgo dei pozzi neri, ossia il servizio che prevede la manutenzione delle reti fognarie, dallo svuotamento dei pozzi fognari alla pulizia dei tubi di scarico. Esistono due grandi settori: lo spurgo prettamente industriale, ossia quando per spurgo si intende la manutenzione a livello impiantistico, e lo spurgo civile, ovvero in abitazioni private o condominiali.

Le operazioni principali avvengono o attraverso lo svuotamento, che consiste nell’aspirazione il materiale che si deposita, ad esempio nella fossa biologica, attraverso un tubo che aspira tutto ciò che è presente; o attraverso la stasatura, ossia il lavaggio dei tubi di scarico per far defluire l’acqua

2018-06-20T08:07:42+00:00

About My Work

Phasellus non ante ac dui sagittis volutpat. Curabitur a quam nisl. Nam est elit, congue et quam id, laoreet consequat erat. Aenean porta placerat efficitur. Vestibulum et dictum massa, ac finibus turpis.

Recent Works

Recent Posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: